SERVIZIO CLIENTI 02 84 11 90 38
Skip to content

I NOSTRI VALORI

IN PENSA SIAMO FEDELI ALLA NOSTRA MISSIONE E AI NOSTRI VALORI. ATTRAVERSO UNA GESTIONE RESPONSABILE IN AMBITO ETICO, SOCIALE E AMBIENTALE, CONTRIBUIAMO ALLA SOSTENIBILITA’ DELL’AZIENDA E DELLA SOCIETA’

PENSA PHARMA, PASSIONE EQUIVALENTE

ACCESIBILITA

QUALITA

SOSTENIBILITA

COLLABORAZIONE

IL NOSTRO E’ UN IMPEGNO COSTANTE NELL’AMBITO DELLA SALUTE, CHE SI TRADUCE IN:

Sviluppare farmaci sicuri ed efficaci, in grado di soddisfare le aspettative dei professionisti della salute e dei pazienti.

 

Applicare i massimi standard di qualità, rispettando la proprietà intellettuale, per offrire un numero sempre crescente di molecole al fine di ottimizzare la spesa sanitaria.

 

Rispondere alle necessità di medici e farmacisti attraverso un’assistenza costante, aggiornamenti e attività speciali pensati per supportarli giorno dopo giorno.

UN IMPEGNO COSTANTE

per essere sicuri di ciò che offriamo ai nostri pazienti

FLESSIBILE E CAPACE

Essere un’azienda flessibile e capace di rispondere tempestivamente alle sfide e alle opportunità provenienti dal settore.

Essere un’azienda aperta, in grado di creare relazioni con i professionisti della salute basate sulla trasparenza, il supporto, la comprensione e la ricerca di soluzioni efficaci alle loro necessità.

 

Garantire un impegno costante nello sviluppo sostenibile e responsabile dei nostri farmaci attraverso l’adozione di un Sistema di Gestione Ambientale (SGMA) nel rispetto dell’ambiente e delle normative in materia ambientale.

EFFICIENZA, ETICA E TRASPARENZA

In Pensa e in Esteve promuoviamo i principi di Reponsabilità Civile delle Imprese, mettendoli in pratica in ogni attività del gruppo e includendoli nella gestione e nei processi decisionali al fine di realizzare le migliori pratiche di Corporate Governance.

Come società del Gruppo Esteve, prestiamo grande valore al codice etico di Esteve e ai suoi canali di comunicazione per la segnalazione di eventuali disconformità, quali elementi chiave per la gestione aziendale.

Nel nostro Report annuale di Sostenibilità pubblichiamo i risultati in ambito economico, etico, sociale e ambientale. Il report è redatto secondo gli standard internazionali della Global Reporting Initiative (GRI) ed è verificato da un organo esterno indipendente al Gruppo.

ABBIAMO A CUORE LE PERSONE E LA SOCIETA’

La nostra missione più grande è quella di contribuire alla salute e al benessere della società.

Per questo poniamo le persone al centro delle nostre attività e dei nostri progetti, ci adoperiamo per favorire un più ampio accesso alla salute da parte delle persone e promuoviamo l’adozione di sane abitudini di vita e il rispetto dell’ambiente che ci circonda.

IL RISPETTO DELL’AMBIENTE E’ UNA NOSTRA PRIORITA’

Pensa da sempre si impegna per una produzione sostenibile e responsabile verso l’ambiente.

Questo impegno si concretizza nell’adozione di un Sistema di Gestione integrata ISO 14001, riesaminata periodicamente e certificato TUV Rheinland dal 2001.

Questa certificazione copre tutte le attività di Pensa: dalla Pharmaceutical Innovation, alla produzione di principi attivi, fino allo sviluppo e commercializzazione dei farmaci generici.

La nostra attenzione per la sostenibilità ambientale si traduce anche nell’adozione di un sistema di raccolta e trattamento per gli imballaggi e i residui di farmaci prodotti dai pazienti, attraverso la predisposizione di punti di raccolta nelle farmacie.